"La bandiera della Repubblica Italiana è il tricolore italiano: verde, bianco, rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.
A cui andrà aggiunto:
"Tonalità sempre ammesse di verde saranno quelle luminose: verde menta, verde salvia, lime, o verde mela, benchè non si debba eccedere nel giallo. Ammesse solamente in occasioni ufficiali saranno le tonalità scure e profonde: verde bosco, verde smeraldo, verde militare, verde pino. A pagamento - tramite versamento di un'apposita tassa - potranno essere utilizzate le tonalità calde e terrose: verde oliva o verde acido. Sono invece assolutamente vietate le tonalità fra il verde e il blu: l'ottanio, il verde petrolio, e l'acquamarina.
Per quanto riguarda il rosso, sempre ammesse le tonalità luminose e brillanti: rosso fuoco, rosso ceralacca, rosso scarlatto. Ammesse nelle occasioni ufficiali le tonalità scure e profonde: rosso bordeaux, rosso borgogna e il granata. A pagamento si potranno utilizzare tonalità fredde e violacee: rosso rubino, rosso cremisi, rosso ciliegia o rosso porpora. Assolutamente vietate invece le tonalità calde e aranciate: rosso mattone, rosso cinabro (o vermiglione) e rosso tiziano. I trasgressori verranno punti con un'ammenda di 137 euro."
Nessun commento:
Posta un commento